eren

EREN YAGER

Eren Jaeger è il protagonista principale della serie. È un membro dell'Armata Ricognitiva, figlio di Grisha e Carla Jaeger e fratello minore adottivo di Mikasa Ackerman; è inoltre un Gigante Mutaforma e l'attuale detentore della Coordinata. Eren è nato e cresciuto con la sua famiglia nel Distretto di Shiganshina fino all'Anno 845, quando il Gigante Colossale e il Gigante Corazzato irrompono nel Distretto, distruggendo i cancelli e permettendo l'entrata dei giganti nel Wall Maria. Quando la madre viene divorata da un Gigante Sorridente, Eren assiste impotente alla scena, promettendo di vendicare la sua morte e di cancellare ogni gigante esistente sul pianeta. Cinque anni più tardi si arruola nel 104° Corpo di Addestramento Reclute, assieme a Mikasa e al suo migliore amico, Armin Arlert. Eren si diploma tra i migliori soldati dello Squadrone, classificandosi 5° e, successivamente alla battaglia nel Distretto di Trost, si unirà all'Armata Ricognitiva.

mikasa

MIKASA ACKERMAN

Mikasa Ackerman è la sorella maggiore adottiva di Eren Jaeger e il personaggio femminile principale dell'opera. Dopo che i suoi genitori vengono uccisi da dei Rapitori nell'Anno 844, viene salvata da Eren e viene adottata dalla sua Famiglia, fino al crollo del Wall Maria nell'Anno 845. Anche se desiderava vivere serenamente con Eren, Mikasa sceglie di seguirlo nel suo percorso militare, e si arruola assieme a lui nell'Armata Ricognitiva dopo aver partecipato al 104° Corpo di Addestramento Reclute ed essersi classificata come miglior Soldato dello Squadrone, al 1° Posto. Mikasa è una ragazza piuttosto riservata, soprattutto a partire dall'omicidio dei suoi genitori; tuttavia, è ancora in grado di amare e di prendersi molta cura dei propri amici, in particolare Eren e Armin, i quali vengono considerati dalla ragazza come gli ultimi componenti della sua famiglia che non può permettersi di perdere.

armin

ARMIN ARLERT

Armin Arlert è un amico d'infanzia di Eren Jaeger e Mikasa Ackerman. Sebbene sia il più debole fisicamente del 104° Corpo di Addestramento Reclute, il suo intelletto ed il suo genio strategico lo hanno reso un soldato prezioso, e la sua opinione è sempre presa sul serio dai suoi commilitoni. Questa caratteristica lo ha reso il quindicesimo comandante del corpo di ricerca, scelto da Hange Zoe poco prima di morire. Armin è un ragazzo leale ed altruista, spesso si preoccupa per l'incolumità dei suoi amici ed è pronto a porre la sua vita in pericolo per loro. Fin da bambino, Armin è sempre stato affascinato dal mondo oltre le Mura, interesse che ha trasmesso anche al suo migliore amico, Eren. Da bambino possedeva un libro riguardante il mondo esterno, donatogli da suo nonno, che leggeva spesso con Eren.

erwin

ERWIN SMITH

Erwin Smith è stato il 13° Comandante dell'Armata Ricognitiva. Lungimirante, intelligente e rispettato, Erwin era un abile Comandante molto legato alla vita dei suoi uomini, ma che non esitava a sacrificare per cambiare il destino dell'Umanità. A causa della troppa pressione che il Governo Reale e il Corpo di Gendarmeria hanno esercitato sull'Armata, Erwin ha dichiarato Hange Zoe sua succeditrice, in quanto la reputava l'unica degna di prendere il suo posto qualora l'uomo fosse morto. Viene rappresentato nella storia come un uomo serio, calcolatore, che pensa attentamente ad ogni mossa futura anticipando gli eventi intelligentemente. È molto leale nei confronti dei suoi sottoposti e si fida dei propri compagni anche se è il primo ad accorgersi che una spia si è infiltrata nella Legione Esplorativa, tanto da portarlo a preparare un piano per la cattura. Possiede una grande capacità oratoria, tale da riuscire a domare le intenzioni di un'intera folla, come mostra più volte nel corso della serie.

hange

HANGE ZOE

Hange Zoe era il 14° Comandante dell'Armata Ricognitiva, nominata da Erwin Smith prima della sua morte. Precedentemente era un Caposquadra al comando della Quarta Squadra. Membro d'élite dell'Armata, condusse ricerche ed esperimenti sui Giganti, creature per le quali provava una vera e propria ossessione e, per questo, divenne estremamente interessata ad Eren Jaeger per via del suo potere del Gigante. Hanji era una persona appassionata per la ricerca che andava sempre in cerca di nuove informazioni. Poteva essere considerata una persona iperattiva, che prendeva parte a vari progetti senza preoccuparsi della propria sicurezza (il che spaventa spesso i suoi subordinati), volgendo tutta la propria attenzione a documentare e ad osservare i dati raccolti. Alcune persone pensano erroneamente che Hanje fosse eccentrica e con qualche rotella mancante. Hanje adorava parlare delle proprie ricerche ma, a causa delle lunghe e dettagliate descrizioni degli esperimenti effettuati, non sono molti i soldati suoi compagni che trovavano interessanti i suoi discorsi. Morì con onore combattendo contro la marcia dei giganti per permettere ai suoi compagni di salvarsi.

historia

HISTORIA REISS

Historia Reiss è l'attuale Regina delle Mura. Figlia illegittima di Rod Reiss ed ultima componente attualmente in vita della Famiglia Reale Reiss, è cresciuta in isolamento in una fattoria nei territori governati da suo padre. Dopo aver assistito all'assassinio di sua madre, Historia è stata costretta da suo padre a rinunciare al suo nome e ad ogni legame con la famiglia Reiss, assumendo la nuova identità di Christa Lens per poi arruolarsi nell'esercito, credendo che sarebbe morta. Grazie soprattutto all'influenza dell'amica Ymir, è riuscita a diplomarsi come decimo soldato migliore del 104° Corpo di Addestramento Reclute per poi unirsi all'Armata Ricognitiva. Ha in seguito abbandonato il suo pseudonimo per ricominciare a vivere sotto il suo vero nome, e si è poi dimostrata un elemento fondamentale per il colpo di stato organizzato da Erwin Smith ascendendo infine al trono come Regina.

levi

LEVI ACKERMAN

Levi Ackerman è il capitano della Squadra Operazioni Speciali e all'interno dell'Armata Ricognitiva si vocifera che sia il soldato più forte dell'umanità. E' un eccellente utilizzatore dell'Attrezzatura Tridimensionale, probabilmente il più abile ad usare tale strumento all'interno dell'opera. Grazie a ciò, veniva considerato un Soldato di enormi abilità combattive ancora prima di entrare nell'Armata Ricognitiva e, con il passare del tempo, questo lo portò a venir visto come il "Soldato più Forte dell'Umanità". Levi è stato in grado di mettere fuori gioco il Gigante Femmina con dei movimenti talmente veloci da impedire all'avversario addirittura di reagire, mentre le altre squadre dell'Armata ed Eren Jaeger nella sua Forma Gigante, che hanno ingaggiato il nemico in precedenza, sono stati miseramente sconfitti.

bertholdt

BERTHOLDT HOOVER

Bertholdt Hoover era un Guerriero mandato da Marley per infiltrarsi nelle Mura e recuperare la Coordinata. Arruolatosi nel 104° Corpo di Addestramento Reclute, è riuscito a classificarsi 3° nel suo Squadrone e, successivamente, è diventa membro dell'Armata Ricognitiva, prima di abbandonarla dopo la rivelazione della sua identità come Gigante Colossale. Viene ritenuto un tipo molto tranquillo e taciturno, senza grandi ambizioni e, talvolta, carente di autostima. Insieme a Reiner Braun e Annie Leonhart, possiede l'abilità di trasformarsi in un Gigante. Mostrò grande devozione a entrambi i suoi compagni (Reiner Braun e Annie Leonhart) e fu facilmente spinto all'azione o alla rabbia quando sentì che uno dei due era minacciato. Inizialmente, si dimostrò diffidente nei confronti degli altri e agì come voce della ragione per Reiner, avvertendolo ripetutamente di abbassare la guardia.

reiner

REINER BRAUN

Reiner Braun è un Guerriero proveniente da un luogo all'esterno delle Mura, chiamato "Marley". Partecipò al 104° Corpo di Addestramento Reclute arrivando a classificarsi 2° nel suo Squadrone e, successivamente, diviene membro dell'Armata Ricognitiva, dove resta fino alla sua rivelazione come Gigante Corazzato. Da tutti i suoi compagni è considerato una persona carismatica e affidabile, ispirando grande fiducia nelle persone accanto a lui che lo definiscono addirittura come un fratello maggiore. Assieme a Bertholdt Hoover e Annie Leonhart possiede l'abilità di trasformarsi in un Gigante . Viene inviato con i suoi compagni al Distretto di Shiganshina nell'Anno 845 per distruggere le Mura e infiltrarsi nell'Esercito, in cerca della "Coordinata".

annie

ANNIE LEONHART

Annie Leonhart è una Guerriera proveniente da Marley. Partecipò al 104° Corpo di Addestramento Reclute arrivando a classificarsi 4° nel suo Squadrone e, successivamente, diviene membro del Corpo di Gendarmeria. È una ragazza solitaria e difficilmente avvicinabile, preferendo sempre lavorare da sola piuttosto che in Squadra. Assieme a Reiner Brown e Bertholdt Hoover possiede l'abilità di trasformarsi in un Gigante e serve un organizzazione ancora sconosciuta che opera all'esterno delle Mura. Viene inviata con i suoi compagni al Distretto di Shiganshina nell'Anno 845 per distruggere le Mura e infiltrarsi nell'Esercito, in cerca di una cosa chiamata la "Coordinata". Durante la 57° Spedizione fuori dalle Mura dell'Armata Ricognitiva, Annie, trasformata nel Gigante Femmina, elimina gran parte del plotone per catturare vivo Eren Jaeger. Quando viene successivamente smascherata al Distretto di Stohess, viene combattuta e sconfitta da Eren e l'Armata la prende in custodia dopo che si cristallizza ed entra in uno stato comatoso una volta uscita dal suo Gigante.