Ogni giorno siamo alla ricerca di nuove combinazioni di gusti. Ma non potremmo mai fare a meno dei nostri prodotti tardizionali. Tra questi, i più celebri sono le praline, tra cui i Boeri, le Scorzette d’arancia, i Croccantini e il pandolce, sia nella versione alto che basso, in occasione delle festività natalizie.
La passione per l’arte pasticcera è il segno distintivo della nostra grande famiglia e in ogni giorno cerchiamo di realizzare delle piccole magie.
La nostra filosofia si base sull'idea che l'occhio voglia la sua parte! Quindi non assicuriamo solo buoni prodotti, ma anche esteticamente gradevoli.
Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria. La passione e la dedizione con cui ci dedichiamo a ogni singolo prodotto ci ha portati ad distinguerci nel panorama genovese. Nel 2022 abbiamo aperto la Caffetteria Pasticceria Dolcissima, per riuscire a regalare emozioni anche nella vita di tutti i giorni.
Nel 2022 abbiamo aperto la Caffetteria Pasticceria Dolcissima. Qui proponiamo dolci tipici della tradizione italiana e genovese accanto a prodotti nuovi e fantasiosi, oltre ai caffè disponibili in differenti miscele. Oltre alle classiche paste come bigné, cannoli e tartellette alla frutta, proponiamo capricci al gianduia, cavolini con la panna, mini bavaresi al cioccolato e lampone, trancetti di tiramisù e tante altre specialità.
Viene tutto preparato a mano quotidianamente per offrire il migliore servizio e la migliore qualità.
L'apertura della Caffetteria ha sancito un ulteriore passo per la pasticceria per riuscire ad affermarsi nel panorama genovese, come luogo accogliente, di qualità e dove ci si può recare non solo per andare fare colazione, ma anche per concedersi una piccola pausa gustando caffè, tè e tisane accompagniati dalla dolcezza dei nostri prodotti unici.
Biografia
Sara Bianchi si diploma alla scuola Alberghiera e successivamente si sposta a Milano per studiare all'Accademia Culinaria. Si diploma con il massimo dei voti e lavora per due anni con Iginio Massari. Si specializza poi nella decorazione dei dolci. Nel 2017 decide di aprire, insieme al suo amico Matteo, la Pasticceria dolcissima.
Biografia
Matteo Rossi si diploma alla scuola Alberghiera, svolge tre anni di tirocinio in una cucina e si appassiona alla pasticceria. Inizia a sperimentare e frequentare corsi. Si reca in Francia per due anni, dove ha la possibilità di sperimentare nuovi sapori. Ritorna a Genova e lavora presso Tagliafico, quando conosce Sara riesce a realizzare il suo sogno di aprire una Pasticceria.
Biografia
Francesca Esposito, diplomata al liceo scientifico, inizia lavorando in un Panificio per qualche tempo, insoddisfatta decide di cambiare lavoro. Entra a far parte del team nel 2018 e dopo qualche anno di gavetta diventa responsabile della Pasticceria, grazie alle sue capacità organizzative, creative e di gestione.
Sito realizzato a scopo didattico per il corso di "Strumenti per il Web e Data Management" dell'Università degli Studi di Perugia.